Chi siamo

 
logo_fem2ambiente_nero
FEM2 – Ambiente nasce nel 2010 all’interno del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze come spin-off accreditata dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, con l’obiettivo di trasferire i risultati della ricerca scientifica in prodotti e servizi efficienti ed altamente innovativi.

La mission è supportare i consumatori nelle scelte, rendendoli consapevoli della qualità delle risorse ambientali e fornendo gli strumenti necessari a migliorare lo stile di vita, nel rispetto dell’ambiente.

Oggi FEM2 – Ambiente, pur mantenendo le solide radici universitarie e continuando ad investire nella ricerca, si è affermata anche come società commerciale che propone al mercato nazionale ed internazionale prodotti e servizi all’avanguardia nei settori alimentare, ambientale e della diagnostica molecolare avanzata.

Laboratori

FEM2 – Ambiente dispone di due moderni laboratori ubicati presso l’Edificio U3 del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze. Nel laboratorio biologico vengono sviluppati e testati i nuovi prodotti e ed eseguite le analisi della matrici ambientali (es: acqua, aria o terreno); mentre nel laboratorio di biologia molecolare vengono svolte le analisi del DNA e messe a punto le metodiche innovative di caratterizzazione molecolare. Gli elevati standard di qualità garantiti dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca permettono ai biologi dello spin-off di lavorare nelle condizioni ideali e di garantire gli esiti con un margine di errore minimo operando in completa sicurezza.

  • Laboratorio Analisi Acqua-Slide 1
  • Laboratorio Analis Acqua-Slide 2
  • Slide Laboratorio Anali Acqua 4

    Hai delle domande? Chiamaci e ti aiuteremo a selezionare l’analisi più adatta alle tue esigenze.

    Servizio clienti:

    orario: 10-13 14.30-18.30

    02-64483375

    info@fem2ambiente.com