Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Giornata Mondiale dell’Acqua: festeggiamo questo bene prezioso!
Si festeggia oggi il World Water Day, ovvero la giornata mondiale dell’acqua.Dal 1992 il 22 marzo è il giorno dedicato alla celebrazione di una delle risorse più importanti per il nostro Pianeta e per la nostra vita: l’acqua .
Il tema scelto quest’anno dall’ONU è quello degli sprechi idrici e delle acque reflue, cioè quelle acque che vengono scartate dopo il loro utilizzo in attività domestiche, industriali e agricole. L’obiettivo dell’ONU è di ridurre, entro il 2030, la quantità di queste acque di scarto e migliorarne la qualità attraverso innovativi meccanismi di depurazione.
Portando all’attenzione mondiale questo tema si vuole quindi stimolare l’impiego di strumenti di trattamento efficaci per il recupero e il riutilizzo delle acque reflue, con il fine ultimo di riuscire a soddisfare i fabbisogno mondiale di acqua potabile e di fronteggiare il problema della siccità.
Moltissime sono le iniziative promosse da comuni e associazioni italiane e internazionali in occasione della giornata mondiale dell’acqua.