Si ritorna sui banchi. Tra zaini, quaderni e diari non dimentichiamoci dell’acqua.

Anche a scuola l’acqua è una risorsa importante. Molti sono gli studi che dimostrano come una giusta idratazione aiuti a mantenere un buon livello di concentrazione e ad aumentare le capacità mnemoniche, di apprendimento e di calcolo.
Tutti questi aspetti sono fondamentali per un buon rendimento scolastico ed è quindi indispensabile per bambini e ragazzi avere sempre l’acqua a disposizione.

Se educare i più giovani a bere molta acqua è importante, insegnare loro a farlo in modo consapevole lo è ancora di più. Promuovere il consumo dell’acqua di rubinetto, buona come l’acqua in bottiglia ma più controllata è un buon inizio.
Negli ultimi anni anche molte scuole, in collaborazione con i comuni di appartenenza, cercano di educare gli studenti ad un consumo sostenibile dell’acqua, con l’obiettivo di formare adulti consapevoli e sensibili ai problemi ambientali.

La borraccia MYNOX di FEM2-Ambiente, resistente e capiente, è capace di conservare inalterate le caratteristiche e la qualità dell’acqua di casa ed è comoda per essere portata a scuola, in ufficio e in palestra.

Inoltre Fem2-Ambiente è da sempre impegnata in progetti di educazione ambientale. Per questo motivo ha ideato e sviluppato “Immediatest-Acqua Education” il kit di analisi dell’acqua da utilizzare in classe. Questo strumento didattico nasce con lo scopo di diffondere il valore di questa risorsa attraverso la conoscenza delle sue caratteristiche.